Terapie fisiche

Centro specializzato in laser e tecarterapia a Castrocaro Terme

Il nostro centro effettua anche terapie fisiche particolari come quella laser e la diatermia (tecarterapia). Questi trattamenti hanno diversi vantaggi, garantendo effetti terapeutici come la riduzione o la scomparsa del dolore, la stimolazione dei processi di guarigione dei tessuti e l'assenza quasi totale di controindicazioni. Affidati a professionisti esperti e qualificati, che effettuano ogni giorno queste terapie e sanno come trattare adeguatamente i tuoi muscoli e le tue articolazioni. 

Terapia laser

La terapia LASER, acronimo di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, ossia l'amplificazione di luce per mezzo di emissione stimolata di radiazioni, è una terapia che lavora sui tessuti, stimolando al loro interno effetti terapeutici quali la riduzione delle infiammazioni, l'assorbimento di edemi e coaguli, accelerazione dei processi di cicatrizzazione, incremento della produzione di ATP, che favorisce il ripristino dell'integrità dei tessuti danneggiati e il recupero della piena funzionalità. Il laser utilizzato Nd-Yag, grazie all'alta potenza garantisce migliori risultati in tempi più brevi.
Read More

Diatermia

La Diatermia (tecarterapia) è un trattamento energetico capacitivo resistivo, ossia una terapia in grado di stimolare la produzione di energia all'interno dei tessuti, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. Può essere utilizzata, con ottimi risultati, per il trattamento di infiammazioni o patologie muscolo-tendinee. 

Benefici e vantaggi

I benefici e i vantaggi di questi trattamenti sono molteplici. Questi trattamenti infatti producono effetti antinfiammatori, antalgici, decontratturante e biostimolante. A causa di ciò il paziente avrà benefici immediati, con un sollievo istantaneo dal dolore, una riduzione drastica dei tempi di recupero e l'assenza quasi totale di controindicazioni. 

Chiamaci allo 0543 766734 per maggiori informazioni sui nostri trattamenti! 

Share by: