Trattamenti manuali

Centro specializzato in riabilitazione professionale per sportivi a Castrocaro Terme

Fisiotech è specializzato in tecniche riabilitative per persone comuni e sportivi. Realizziamo trattamenti come maitland, terapia dolce per il recupero di vari disturbi neuromuscolari e muscolo scheletrici. Inoltre, ci occupiamo di rieducazione posturale globale RPG e di dry needling, manipolazioni vertebrali, massaggi miofasciale e neuro-connettivale.   

Tecniche riabilitative

La rieducazione motoria è finalizzata al recupero della piena funzionalità dell'apparato muscolo-scheletrico. Risulta indispensabile in caso di traumi e in caso di interventi chirurgici di natura ortopedica, sia come preparazione all'intervento stesso che come riabilitazione. Le tre fasi della rieducazione motoria sono il recupero dell'articolarità, il rinforzo muscolare e il recupero della coordinazione. Grazie alla varietà e alla personalizzazione degli esercizi e all'esperienza e alla competenza del nostro staff nella riabilitazione post-operatoria, tornerai in forma in poco tempo, avendo nuovamente la piena funzionalità dell'apparato muscolo-scheletrico, proprio come prima dell'intervento.  
Read More

Maitland e Dry Needling

La nostra struttura dispone di professionisti specializzati in trattamenti manuali come Maitland e Dry Needling. Il trattamento Maitland è applicato sia nella fase iniziale che durante il trattamento di disturbi funzionari articolari, muscolari e del sistema nervoso. Il punto di forza di questo trattamento è quello di utilizzare tecniche neurodinamiche, stretching muscolare, ed esercizi adattati  per ogni singolo paziente. 
Il trattamento Dry Needling è un trattamento fisioterapico in cui vengono utilizzati aghi sottilissimi, inseriti direttamente tra la pelle e il muscolo nel punto di attivazione miofasciale. Il trattamento non prevede l'utilizzo di farmaci, ed è finalizzato alla scomparsa o riduzione del dolore.  

Massaggi e rieducazione posturale

Il nostro centro dispone di professionisti specializzati nel massaggio miofasciale e
neuro-connettivale. Il massaggio miofasciale è particolarmente indicato per gli atleti, perché finalizzato alla liberazione del tessuto connettivo da tensioni e stasi, che impediscono al muscolo di muoversi liberamente. Esso infatti non lavora sui muscoli, ma sulla fascia che li riveste.
Il massaggio neuro-connettivale mira invece al recupero dell'elasticità del tessuto fasciale. 
La rieducazione posturale globale RPG è un trattamento che ha come obiettivo quello di intervenire sulle alterazioni dei muscoli posturali, ristabilendo l'equilibrio dell'apparato muscolo-scheletrico. 

Chiamaci allo 0543 766734 per maggiori informazioni sui nostri trattamenti!

Share by: